Studio Legale Associato Binelli

Cosa facciamo

diritto civile

 Lo studio legale associato avvocati Binelli offre servizio legale su tutto il territorio nazionale. 

I professionisti che ne fanno parte sono abilitati al patrocinio avanti a tutte le autorità giudiziarie nazionali, alla Corte di Cassazione ed alle altre magistrature superiori.

Sin dalla sua creazione (nel 1964) lo studio si è occupato di diritto civile e commerciale, diritto amministrativo e diritto penale.

Sono caratteristiche rilevanti e qualificanti del servizio prestato l'estrema riservatezza assicurata al cliente, il rapporto personale tra cliente e professionista, una tutela degli interessi tanto in fase processuale che extraprocessuale, garantendo una piena informazione e trasparenza sullo stato delle pratiche trattate. 

In una realtà sociale e commerciale complessa come quella attuale è importante che le decisioni vengano previamente valutate anche in sede legale, i contratti siano esaminati prima della stipula in modo da comprenderne e prevederne esattamente le conseguenze sotto il profilo giuridico. Ciò consente di limitare i rischi ed i costi dei contenziosi che in Italia sono particolarmente elevati e come è noto richiedono tempi lunghissimi per una definizione.

Il tempo minimo per la decisione in primo grado di una causa di limitata complessità si aggira nei tribunali italiani attorno ai tre anni. In molti casi peraltro la durata della causa è maggiore e non è raro che si debbano attendere cinque o sei anni per una sentenza. Tempi altrettanto lunghi ci sono per l'eventuale giudizio di appello.

In questa situazione è particolarmente importante rivolgersi ad un avvocato prima della conclusione di rapporti contrattuali al fine di limitare il più possibile i rischi di un contenzioso o di affrontarlo in una situazione di forza e tranquillità.

Per questo lo studio legale Binelli offre le proprie prestazioni anche nella importante fase di consulenza contrattuale e stragiudiziale - anche in ambito internazionale ed in lingua inglese - tramite pareri ed assistenza personalizzata.

Sono clienti dello studio tanto soggetti privati, quanto enti pubblici e società che operano su tutto il territorio nazionale ed all’estero.

I componenti dello studio si occupano anche di assistenza nell’ambito di procedure concorsuali (fallimenti, concordati preventivi, concordati fallimentari etc.), avendo maturato una esperienza nel settore seguendo svariati contenziosi e rivestendo incarichi giudiziali (quali quello di curatore fallimentare).

Vengono seguite pratiche di risarcimento danni da malpractice medica, sinistri stradali, infortuni sul lavori mediante un costante aggiornamento sui molteplici orientamenti giurisprudenziali in materia di liquidazione del danno e onere della prova in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. 

Lo studio si occupa anche di diritto penale in stretta connessione con le aree di diritto civile e commerciale trattate e quindi di diritto penale tributario, fallimentare, amministrativo e dell’ambiente.

Grazie ad una esperienza pluridecennale nella materia sono trattate controversie in materia famigliare, cause di separazione e di divorzio, curando in relazione alle stesse anche gli importanti e spesso complessi risvolti di natura civilistica e patrimoniale che le crisi familiari comportano.

La denominazione dello studio è Studio legale associato Avvocati Binelli

 
STUDIO LEGALE ASSOCIATO BINELLI | 68, V. Bertani - 46100 Mantova (MN) | P.I. 01812320206 | Tel. 0376 326468 | Fax. 0376 365291 | segreteria@binelliavvocati.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy